Caprafest: passeggiata di riconoscimento erbe spontanee

Caprafest: passeggiata di riconoscimento erbe spontanee

Caprafest: passeggiata di riconoscimento erbe spontanee

Quando

28/04/2024    
09:30 - 17:30

Dove

La Ferraretta Bianca
via Verdella 18, Tregnago, Verona, 37039, Veneto

Tipologia evento

Queste passeggiate si rivolgono sia ai curiosi che vogliono vedere quali piante commestibili crescono nei dintorni, sia a coloro che già hanno partecipato a corsi sulle erbe e vogliono approfondire la botanica e consolidare la conoscenza delle piante nei diversi periodi di crescita e habitat.
Impareremo a riconoscere con sicurezza le piante commestibili più comuni di questo mese. Non solo, vi daremo degli strumenti per imparare a osservare cosa vi permette di distinguere le varie specie oltre ai concetti botanici basilari per riconoscere le piante nei diversi stadi di crescita: capire la morfologia e struttura delle specie vegetali è fondamentale per poter raccogliere in sicurezza.
Sarà una passeggiata facile adatta a tutti.

PROGRAMMA:
🔸 Ritrovo ore 9:30
🔔Dalle 10:00 – 12:00 – corso base: passeggiata di riconoscimento erbe spontanee rivolto a chiunque ma soprattutto a chi abbia appena iniziato ad abbracciare questa passione. Verranno illustrate le famiglie più semplici e sicure da utilizzare in cucina e in fitocosmesi.

🔸ore 12:30 – 14:00 – Pranzo a base di prodotti spontanei e coltivati a km 0

🔸RITROVO ore 14:00
🔔DALLE ore 14:30 – 17:30
-Seconda parte del corso con passeggiata di riconoscimento con erbe ed alberi differenti dal mattino, livello intermedio.

I corsi del mattino e del pomeriggio sono indipendenti: è possibile partecipare anche ad uno soltanto

Prezzi e modulo di iscrizione QUI